Azienda

RICERCA, SVILUPPO, INNOVAZIONE

A.CHI.MO. nasce nel 1974 come azienda di produzione e commercializzazione di prodotti chimici per l’industria tessile, cartaria, del cuoio e per il settore della detergenza industriale e domestica.
Operante inizialmente in prevalenza in un mercato locale, l’azienda ha gradualmente allargato i suoi mercati fuori delle mura domestiche acquistando una dimensione di credibilità e prestigio in varie parti del mondo. A.CHI.MO. ha sviluppato durante gli anni nuove, aggiornate tecnologie e conoscenze che hanno portato alla realizzazione di prodotti sempre più efficaci e competitivi, nonché la messa a punto di processi industriali applicativi costantemente in linea con le esigenze di mercato e della moda. Questo, grazie anche al continuo apporto di competenze tecniche e commerciali in possesso dell’equipe di esperti collaboratori che ne sono la struttura portante. Grazie al continuo rapporto di collaborazione con aziende tessili e meccanotessile di sicuro riferimento nel panorama mondiale, A.CHI.MO. riesce a dare le giuste risposte alle sempre più crescenti e mutevoli richieste dei mercati.
I numerosi brevetti applicativi registrati nel corso degli anni nei settori della tintura, della stampa e del finissaggio dei tessili, testimoniano la spiccata propensione dell’azienda alla ricerca e ne assicurano la posizione di leader nel campo tessile.

 TECNICI SPECIALIZZATI
AL TUO SERVIZIO

CONTATTACI
ASSISTENZA

A.CHI.MO. si avvale di un laboratorio interno  di ricerca e assistenza clienti dove tecnici specializzati, oltre allo sviluppo di nuovi prodotti eseguono i necessari controlli , assicurandosi che siano rispettati i più importanti standard di sostenibilità ambientale ed allo stesso tempo forniscono tutte le risposte tecnico-applicative in  stretto contatto con i clienti. Il laboratorio è inoltre fornito  di macchine semi-industriali per la ricerca e lo sviluppo in tempo reale degli effetti moda  che il mercato richiede, sia su filato, tessuto che capo confezionato.